mercoledì 31 luglio 2013

Essere Buoni leader.


 

Ebrei  13:7-8 “Ricordatevi dei vostri conduttori  che vi hanno annunciato la parola .  Considerate  la  conclusione della loro vita , e imitate la loro fede.”  Questo  passaggio  ci dona  tre caratteristiche di un vero leader:

1) Un vero leader ha un messaggio degno di essere ricordato.  Quando loro parlano, le persone ascoltano.  “Ricordatevi dei vostri  leader  che vi hanno  annunciato la parola di Dio .”  E’ evidente  che un messaggio che merita il nostro ricordo è biblicamente sostanzioso . Non per forza complesso, magari semplice ma  veramente evangelico.

2) Un vero leader  ha uno stile di vita degno di essere considerato.  “Considerate la conclusione  della loro  vita.”  Praticamente I loro passi e le loro parole vanno nella stessa direzione. Le loro azioni si incontrano con le  loro parole nella testimonianza della loro vita.  La loro vita è una sintassi tra  parole e  opere che destano considerazione.

3) Un Vero leader ha una fede che è degna di essere imitata.  “Imitate la loro fede .” La loro fede è stata provata dalle avversità, risultando preziosa più dell’oro che perisce.(Giacomo 1: 2-3)

La loro fede non è il  frutto di una adesione intellettuale alla parola di Dio, ma il risultato di scelte  rischiose che li hanno forgiati.
(Ebrei 12)

La loro fede è degna di essere imitata  perché è stata esercitata, rinforzata e espressa attraverso  l’amore. ( Galati 5:6)

La loro fede è degna di essere imitata perché attraverso di essa hanno visto la gloria di Dio manifestata in loro favore.(Romani 5:2)

 

Se vogliamo essere buoni leader , abbiamo bisogno di sviluppare un messaggio degno di essere ricordato (Dio che parla attraverso la mia bocca).

Avere  una vita  che esprime il messaggio  (Dio che parla al mondo attraverso  le mie azioni). 

Avere una fede che suscita imitazione ( Dio che parla attraverso il mio carattere).

Past.

Fabrizio Terregna

 

Using by “Pastor’s.com.”

Nessun commento:

Posta un commento