Non scopro l'acqua calda, ma in questi giorni di freddo e neve, dove tutti noi siamo bloccati in casa è di fondamentale aiuto la comunicazione tecnologica, per rassicurarci sulle persone care, e rimanere in contatto con l'esterno. E' bello poter raggiungere magari solo con la voce, genitori, amici e fratelli.
Allo stesso tempo vediamo la sua fragilità , con la neve, che ha bloccato le strade di accesso e di comunicazione, creando l'isolamento. .
L'origine dell'isolamento è una comunicazione interrotta, che causa sofferenza e paura. Può accadere anche all'interno del nucleo famigliare. Il successo dei social network è dovuto al fatto che moltissimi soffrono di solitudine. Un proverbio dice così: " E' meglio combattere per rimanere in squadra, che separarsi e morire soli".
La comunicazione tecnologica ,è utile ma ha un limite: non puo sostituire la persona fisica. La comunicazione faccia a faccia è completa, perchè fatta di tanti dettagli insostituibili.
L' apostolo Giovanni nelle sue epistole dice così: " Anche se ho molte cose da scriverti, non ho voluto farlo per mezzo di inchiostro e carta, perchè spero e "preferisco" farlo di persona , affinchè la nostra gioia sia completa". (2 Giovanni : 12)
Vi saluto e ci vediamo al prossimo spot.
Fabrizio
"Portatori sani di buone notizie"
Nessun commento:
Posta un commento