lunedì 9 aprile 2018

TESTIMONIANZA O RACCOMANDAZIONE


Testimonianza o  Raccomandazione

 2 Corinti 3: 1-8

Le lettere di raccomandazione da pastori, supervisori  e responsabili  che evidenziano  capacità, attitudini ed etica servono per evitare le cattive sorprese. Molte volte  però , ignorano tante cose  e sorvolano sulle lacune e sui  fallimenti.

Ma la lettera di raccomandazione di Paolo è un'altra storia:

"Voi  siete la nostra lettera, scritta nei nostri cuori, conosciuta e letta da tutte le persone, che rivela che siete una lettera di Cristo, il risultato del nostro ministerio, scritta non con inchiostro normale ma con lo Spirito del Dio vivente, non su fogli di pietra ma direttamente nel   cuore  "(2 Cor 3: 2-3).

Paolo riconosceva il lavoro che Dio stava facendo nella vita dei Corinzi, attraverso l'opera dello Spirito.

La loro risposta al Vangelo testimoniava che Paolo stava adempiendo al compito che era chiamato a fare. Ma Paolo  non parla rimanendo concentrato su se stesso . Egli mette l'attenzione sullo Spirito di Dio:

 "Ora possediamo una tale fiducia attraverso Cristo verso Dio. Non che siamo capaci in noi stessi o consideriamo noi stessi essere qualcosa, ma la nostra adeguatezza viene da Dio "(2 Cor 3: 4-5).

In definitiva, la fiducia di Paolo si ritrova nel lavoro di Cristo e nell'opera vivificante dello Spirito. Tutto il bene che facciamo deve attestare il lavoro dello Spirito nelle nostre vite, e deve dare testimonianza di una vita redenta da Cristo.

Stai ricercando la testimonianza di DIO  su di te o le raccomandazioni ?

LA PAROLA DI DIO E LA TESTIMONIANZA DELLO SPIRITO.

Crediamo nella piena autorità della parola di Dio tuttavia questa Parola non otterrà fede alcuna nei cuori degli uomini se non sarà suggellata dalla
testimonianza interiore dello Spirito. E' necessario dunque che lo stesso Spirito che
parla per bocca dei profeti entri nei nostri cuori e li tocchi dal vivo onde persuaderli
che chi parla  ha fedelmente esposto quanto era loro comandato dall'alto .

Questo rapporto è espresso benissimo da Isaia quando dice:
" Il mio spirito che riposa su te e le mie parole che ho messe nella tua bocca e nella bocca della tua progenie non verranno mai meno," (Is 51:16) .
Molti figli di Dio  vedendo gli increduli e i nemici di Dio blaterare contro la Parola sono dispiaciuti di non aver in mano una prova efficace per chiudere loro immediatamente la bocca e manifestare la veracità della bibbia.
Ma sbagliano nel non considerare chiaramente che lo Spirito è chiamato " sigillo "  per confermare la  parola di Dio e accendere in noi la fede; mentre i nostri spiriti senza tale azione non fanno che ondeggiare nei dubbi e nelle inquietudini
finché non sono illuminati.
Sia dunque chiaro questo punto:

Tutta l'Autorità di Dio riposa sulla Scrittura tuttavia essa ottiene il credito che merita per la testimonianza dello Spirito.
Sebbene infatti essa abbia nella propria maestà di che essere venerata, tuttavia incomincia a toccarci veramente quando è suggellata nei nostri cuori dallo Spirito Santo.

 

REBECCA VON SAAR

Nessun commento:

Posta un commento